Alterato segnale centromidollare,di segnale simil-liquorale.

Buongiorno e grazie a tutti per quello che fate.
Ho appena ricevuto tramite corriere,il referto di una RM effettuata venerdì.
Mi spiegate per favore cosa evidenzia il referto?
È preoccupante?

Ridotta la fisiologica lordosi cervicale.
Modeste e diffuse alterazioni spondilosiche.
Formazione di tipo angiomatoso a carico del soma di D5.
Bulging dei dischi in C3-C4, C4-C5 e C5-C6.
Minuta protrusione erniaria mediana del disco in C6-C7.
Non evidenti protrusioni discali in sede dorsale.
Modesto bulging del disco in L2-L3.
Bulging del disco in L3-L4, improntante il sacco durale e tendente all'impegno biforaminale.
Bulging asimmetrico verso destra del disco in L4-L5, improntante il sacco durale.
Minuta protrusione erniaria mediana del disco in L5-51.
Canale vertebrale di ampiezza nei limiti della norma.
A carico del midollo spionale, in corrispondenza del tratto compreso tra C6 e C7, si apprezza
area di alterato segnale centromidollare, di segnale simil-liquorale, come per verosimile minuta
cavità idromielica.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
dalla sua descrizione descrizione del referto della Risonanza emerge che esiste una multipla protrusione dei dischi intervertebrali sia a livello cervicale (ove al metamero C6-C7 prende carattere di ernia) ed a livello lombo-sacrale. Inoltre, al livello C6-C7 è presente una piccola dilatazione del canale interno del midollo (canale ependimale). Ma tutto può essere anche compatibile con assenza di sintomi. Non posso aggiungere altro poiché lei non ha fatto alcuna descrizione della sua condizione clinica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Ho fatto la Rm perchè non riesco più a vivere e lavorare con serenità.
Soffro di fortissimi mal di testa,vertigini ,ronzii nelle orecchie,le dita delle mani si ritirano come se volessi chiudere il pugno,dolori alla schiena ed alle gambe,ginocchia, tallone e pianta dei piedi.
Di notte non riesco più a dormire dai disturbi
Come corrente dal collo fino alle mani,si atrofizza tutto il busto e le braccia,dolori alla schiena ed alle gambe,ginocchia, tallone e pianta dei piedi.
Cordialmente.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
E' stata visitata da un Neurologo?
[#4]
dopo
Utente
No,ancora no!
Non potendo fare visite private a pagamento, mi tocca aspettare i tempi lunghissimi dell ssn.