Tendine tibiale incurabile

Salve,
sono alle prese con una tendinite tibiale al piede DX (parte interna del piede) che non riesco a far guarire.
Il problema è nato a Settembre 2017 a seguito di una caduta facendo sport, sono caduto ed il piede si è piegato verso l'esterno.
il dolore forte è sparito dopo 10 giorni anche se sempre indolenzito.

A dicembre 2017 per un'operazione al femore SX, ho dovuto caricare tutto il peso sul piede DX accentuando di nuovo il dolore.

Marzo 2018 (appena ho lasciato le stampelle) ho eseguito la prima visita ortopedica, diagnosticata tendinite e mi hanno dato degli antinfiammatori da prendere per 1 mese.Nessun risultato.

Maggio 2018 visita da un fisiatra, che mi ha consigliato la Tecar, dopo 8 sedute ho avuto una riduzione del dolore ma niente di risolutivo.

Agosto 2018 durante una vacanza in cui ho dovuto camminare molte ore al giorno per assurdo il dolore si è ridotta tanto fino a quasi sparire, ma non appena ho ricominciato a guidare si è infiammato ancora.

Settembre 2018, seconda visita ortopedica: L'ecografia ha segnalato: Esaminati tessuti molli, medialmente si apprezza disomogeneità strutturale del tendine tibiale posteriore, con falda di versamento liquido peritendineo, da presumibile flogosi acuta. Fascia plantare nella norma.
L'ortopedica mi ha dato da fare, Tecar, Magneto terapia, (il fisiatra mi ha aggiunto le onde d'urto), Spray antinfiammatorio per 1 mese, integratori per la cartilagine per 1 mese, plantare elicoidale. NESSUN RISULTATO.

Non so più cosa fare, ho notato che quando guido è il momento in cui il piede mi fa più male.
Quando cammino non sento dolore, devo dire anche grazie al plantare.
Non è un dolore insopportabile durante la giornata, ma appena provo a fare un test caricando il piede il dolore diventa molto più intenso. Ho provato anche a mettermi sulle punte, ci riesco senza alcun dolore.

Consigli?
Un tutore ed un lungo periodo di totale riposo potrebbero risolvere o mi conviene eseguire ulteriori analisi, se si cosa?

Grazie a tutti per il vostro supporto

Vincenzo.
[#1]
Dr. Marco Ometti Ortopedico 9 1
Buongiorno
Le consiglio delle infiltrazioni con PRP (platelet rich plasma), terapia molto efficace contro le tenfiniti ricorrenti non responsive ad altri trattamenti.

Dr. Marco Ometti