Gonfiore spalla/clavicola

Buongiorno,
sono una ragazza di 32 anni e circa tre mesi fa ho fatto ecografia linfonodi/collo, esami del sangue completi e raggi al rachide cervicale perché avevo fastidio al collo nella parte sinistra. è risultato solamente una contrattura alla spalla sx ed appianamento della lordosi cervicale. Ho fatto circa 1 mese di fisioterapia ed il dolore è passato.
Ora noto sopra la clavicola sinistra un rigonfiamento (che avevo anche tre mesi ma che poi non ci ho più fatto caso se si è sgonfiato o meno). Si tratta di gonfiore, non dolorante e non di colore rosso. è molle al tatto e non sento pallino o massa. Se per esempio sollevo le spalle, scompare il gonfiore e noto la "cavità" della clavicola come a dx.
Cosa potrebbe essere? potrebbe essere un linfonodo anche se non seno nessuna massa? oppure è la contrattura che causa infiammazione e rigonfiamento?
Lavoro al computer tutto il giorno e mi rendo conto di tenere spesso la spalla sinistra sollevata, sia mentre scrivo, che quando parlo al telefono...
Ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Ortopedico attivo dal 2018 al 2021
Ortopedico
Gentilissima, sarebbe opportuno eseguire una TAC. Saluti