risonanza magnetica per dolore spalla sx

Il mio medico di base mi ha fatto fare la risonanza magnetica subito dopo aver fatto un ecografia ma con esiti negativi . circa 2 mesi fa mettendomi una maglia ho sentito un dolore forte alla spalla sx, non ci ho fatto caso pensavo fosse un dolore così dato che avevi fatto tutto con velocità per uscire. I giorni passavano, ho cominciato con anti infiammatori e antidolorifici, alche ho fatto la risonanza dove l’esito mi da: presenza di minima fissurazione intra-tendinea a livello del tendine del sovrastimato in sede sotto acromiale. tracce di versamento della borsa sottoacromion- deltoidea e a livello del recesso ascellare. I dolori sono forti, aumentano giorno dopo giorno e nemmeno con anti infiammatori e antidolorifici il dolore passa. non riesco ad alzare il braccio, ne mettere le mani in tasca dietro ai pantaloni, il braccio quando è steso fa male e non riesco a dormire. vorrei informazioni su cosa significa l esito della risonanza . grazie mille

×
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Ha una piccola lesione parziale di in tendine che fa parte della cuffia dei rotatori (i muscoli che muovno la spalla) da trattare in modo conservativo con riposo, farmaci antiinfiammatori, cure fisiche come laser e Tecar. Se il dolore è molto forte io proverei a fare una infiltrazione con cortisone. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia