Dolore alla spalla

Salve, scrivo per conto del mio fidanzato. Ha 24 anni e dopo aver lavorato come imbianchino /portantino e aver fatto palestra, ha accusato dolore alla spalla sinistra. Il dolore aumenta sottosforzo. Dopo aver fatto sedute di fisioterapia, il dolore non è cessato e ha deciso di fare una Rmn e questo è stato l'esito :
Non evidente versamento endo articolare in seno gleno-omerale. Lieve distensione fluida della borsa sottocarotidea-sottoscapolare. Modesta reazione capsulare Dell'articolazione acromion claveare. Ai limiti inferiori della norma lo spazio di scorrimento sub acromiale. Sostanzialmente regolare il profilo cefalico omerale. Tendinosi di grafo lieve iuxta inserzionale del tendine del muscolo sovraspinoso. Non alterazioni di segnale dei tendini del sovraspinoso, sottoscapolare e piccolo rotondo. Regolare il tendine del capo lungo del muscolo bicipite del braccio.
Cosa bisogna fare? Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alfonso Massimiliano Cassarino Ortopedico 17 2
il referto della risonanza è abbastanza confortante. credo però, se il dolore dovesse continuare e resistere alle comuni terapia conservative, di rivolgersi ad uno specialista di spalla, che vi indirizzerà certamente verso il percorso più opportuno

www.spallasicilia.it

Dr. Massimo Cassarino