Mal di testa e vertigini continue

Gentili dottori,
Sono mesi che soffo di due fastidi invalidanti come vertigini soggettive e mal di testa che mi prende al cetro della testa e sopra l'occhio destro..questi due fastidi si alternano nel senso che quando mi viene mal di testa le vertigini scompaiono mentre nei giorni in cui non ho mal di testa ho questa sensazione di vertgiini soggettive che inizia da quando mi sveglio fino alla sera..e poi ho sempre spalle e collo contratti..ho fatto la visitò dall'otorino ma è risultata negativa ,stessa cosa dal neurologo..cosa mi consigliate??
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, poichè ha già consultato neurologo e ORL sarebbe il caso di considerare che cefalea e vertigini sono sintomi che possono derivare anche da un problema di malocclusione dentaria con disfunzione delle Articolazioni Temporo Mandibolari (ATM): le è stata prospettata questa possibilità?
Le suggerisco di leggere gli articoli che si aprono con i link qui sotto: se si riconosce nelle problematiche esposte , eventualmente me lo faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2326-dolore-cronico-disturbi-nel-sonno-e-disfunzioni-cranio-mandibolo-vertebrali.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Ho fatto una visita gnatologoca e ho una malocclusione e disfunzione dell'atm..solo che la terapia è troppo costosa..dovrei fare 6 sedute di fisioterapia all'articolazione poi due infiltrazioni di 1000 euro ciascusa ad entrambi i lati e poi devo mettere un apparecchio ortodontico di 5000 euro..ma se uno non può permetterselo deve morire ?
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
"Ho fatto una visita gnatologica e ho una malocclusione e disfunzione dell'atm"
Questo ovviamente rafforza la mia ipotesi diagnostica.
"cosa mi consigliate??"
La necessità di approfondirla.
Non credo si possa dire di più.
Cordiali saluti ed auguri.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,
La terapia costa troppo ..il risultato é che non posso curarmi