Palpitazioni

Gentili dottori torno a scrivere per chiedere appunto un consulto da diverso tempo soffro di palpitazioni sopratutto dopo i pasti ma a volte anche durante il giorno
Ho fatto un test da sforzo a fine agosto da come mi hanno detto nella norma.
Sono arrivati lì tachicardico perché nell ultimo periodo soffrivo di battiti alti.il test da sforzo riporta un picco massimo di 167 bpm e ripeto ero tachicardico probabilmente per il fatto che speravo nel risultato che non ci fosse nulla e perché appunto avevo questo problema dei battiti alti da come si è detto probabilmente per ansia.
Per far scomparire queste palpitazioni che bisogna fare? Esiste una cura o passano da sole?nell ultimo anno visita cardiologica nella norma assieme a ecg e come riportato test da sforzo.
Più che altro le palpitazioni mi arrecano fastidio la percezione di avvertirle mi disturba.
Geazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono problemi di ansia.
Certo i farmaci ci sono ma lei è una persona giovane per iniziare a prendere farmaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi per risolvere che dovrei fare dottore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mettersi in cura da uno specialista dell ansia , uno psicoterapeuta

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ma sono pericolose le palpitazioni?
Possono portare a problemi futuri?
Io la ringrazio molto per le sue risposte anche a quest ora.
Lei è gentilissimo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutwmente non pericolose

Arrivederci