Ecg e primo prelievo enzimi normali

Salve da 3 giorni avvertivo dolore al petto, senso di oppressione a livello delle clavicole; siccome sto passando un periodo particolare lavorativo, credevo si trattasse di stress così, contattai il mio cardiologo e mi suggerì di assumere Lexiotan.Stamattina ho avuto palpitazioni con 120 bm e mi recai in guardia medica ma fui visitata al P.P.I. mi fecero l ECG che poteva sovrapporsi ad uno precedente (negativo) ma la dot.ssa mi mandò al PS per scrupolo. Arrivata li mi vollero ripetere il tracciato, anche questo sovrapponibile ai precedenti e in oltre mi fecero un prelievo per gli enzimi usciti negativi. Siccome l ECG lo visionarono 2 cardiologi tra cui il mio e dissero che non c era nulla che, il primo esame era negativo firmai rifiutando. Il cardiologo ospedaliero mi disse che questi fastidi per lui sono di origine allergica; mi chiedo: è possibile? Ho fatto male a rinunciare al protocollo anche se il 1 ECG è stato fatto 2 gg dal dolore e 1 ora dall agitazione? L altro ecg l hanno fatto altre 2 ore dopo il precedente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se il dolore era cominciato due giorni prima gli enzimi si sarebbe mossi già al primo prelievo

Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso