Il mio medico internista mi ha detto che devo eseguire gastroscopia

Gentile Dottore sono una donna di 32 anni e il mio medico internista mi ha detto che devo eseguire Gastroscopia.Sono preoccupata per l'accertamento perché ho letto che si possono correre dei rischi di lesioni ed emorragia interna. Siccome sto avendo difficoltà di deglutizione ho paura che si sia ristretto il mio esofago e il sondino della gastroscopia mi possa crerare lesioni e emorragie, può capitare? In attesa di risposta la Ringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.
Faccia serenamente l'esame.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta,su Internet ho letto in cosa consiste la Gastroscopia e tra i rischi menzionano il rischio di creare perforazione ed emorragia.Mi sbaglio?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si sbaglia!