Utente cancellato
Gentili Dottori,
Da una settimana avverto un senso di nausea persistente, necessità di dover vomitare ma senza risultato, assenza di febbre, dolori addominali soprattutto crampi allo stomaco e bruciore alla bocca dello stomaco.
La settimana scorsa sono stata in cura con Clavulin per tonsillite per 6 giorni con due cp al giorno (da martedì a sabato) e pensavo che questi sintomi fossero legati agli effetti collaterali del farmaco, in quanto si era presentata anche diarrea (ora le feci sono solide).
Ho provato a prendere sia Peridon sia Plasil come consigliatomi dal medico di base ma senza alcun effetto e quindi non so più cosa fare per poter risolvere questa situazione.
Sapreste darmi qualche informazione o consiglio in più?
Ringrazio anticipatamente per l’attenzione.

[#1] dopo  
Dr. Andrea Favara

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
MARIANO COMENSE (CO)
COMO (CO)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Sono sintomi aspecifici compatibili con svariate situazioni, sicuramente l' antibiotico assunto puo' aver avuto un ruolo.Credo sia opportuno riaparlarne con il suo medico per un corretto iter diagnostico. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it

[#2] dopo  
498561

dal 2018
Gentile Dottore,
La ringrazio per la sua risposta.
Il mio medico di base mi ha suggerito che possa trattarsi di una sorta di influenza intestinale, che ha coinvolto anche lo stomaco.
Mi ha consigliato di assumere fermenti lattici e Peridon/Plasil all’evenienza.
Può essere corretto come iter?
O secondo Lei bisognerebbe approfondire maggiormente?
La ringrazio anticipatamente.

[#3] dopo  
Dr. Andrea Favara

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
MARIANO COMENSE (CO)
COMO (CO)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Si puo' essere. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it