Nausea persistente

Gentili Dottori,
Da una settimana avverto un senso di nausea persistente, necessità di dover vomitare ma senza risultato, assenza di febbre, dolori addominali soprattutto crampi allo stomaco e bruciore alla bocca dello stomaco.
La settimana scorsa sono stata in cura con Clavulin per tonsillite per 6 giorni con due cp al giorno (da martedì a sabato) e pensavo che questi sintomi fossero legati agli effetti collaterali del farmaco, in quanto si era presentata anche diarrea (ora le feci sono solide).
Ho provato a prendere sia Peridon sia Plasil come consigliatomi dal medico di base ma senza alcun effetto e quindi non so più cosa fare per poter risolvere questa situazione.
Sapreste darmi qualche informazione o consiglio in più?
Ringrazio anticipatamente per l’attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Sono sintomi aspecifici compatibili con svariate situazioni, sicuramente l' antibiotico assunto puo' aver avuto un ruolo.Credo sia opportuno riaparlarne con il suo medico per un corretto iter diagnostico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la sua risposta.
Il mio medico di base mi ha suggerito che possa trattarsi di una sorta di influenza intestinale, che ha coinvolto anche lo stomaco.
Mi ha consigliato di assumere fermenti lattici e Peridon/Plasil all’evenienza.
Può essere corretto come iter?
O secondo Lei bisognerebbe approfondire maggiormente?
La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si puo' essere. Prego.