Bocca amara

Salve da 15 giorni avverto senzazione di bocca amara. Trattata tramite medico curante con lansoprazolo teva e gaviscon,risolvo problema per 5 giorni poi ancora. Premetto che dalla prima volta la bocca risulta leggermente amara ,soffro di reflusso gastroesofageo in passato circa 4 anni fa ho eseguito gastroscopia con esito negativo, adesso il curante mi dice di prendere doppia dose lansoprazolo 30mg mattina e sera per una settimana poi se non passa sara opportuno ripetere gastroscopia.ho effettuato esami sangue completi tutti ok.ma e il caso di ripetere la gastro?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve la gastroscopia, ma proceda con la terapia e qualche prodotto a base di magaldrato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Le faro sapere
[#3]
dopo
Utente
Dottore dopo 5 giorni di doppio prottettore e gaviscon fino ieri vedo miglioramenti ma stamattina mi sono svegliato con tosse stizzosa e gola infiammata ma non potrebbe essere le tonsille il problema? Perche spesso e volentieri mi capita che nel deglutire avverto fastidio all orecchio poi ho notato che se sfrevo lingua sui denti anteriori sento di piu l amaro.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche trattarsi di una faringo-tonsillite da valutare con l'otorino.
[#5]
dopo
Utente
Dottore ma la tosse stizzosa secca e tipico del reflusso?e possibile dopo 7 giorni non avere risultati ho pure aria inteatinale
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto è possibile.
[#7]
dopo
Utente
Cosa mi consiglia?oggi sono stato dalla guardiamedica conferma anche lui reflusso mi ha dato vea spray vitamina e per lubrificare la mucosa esofagea
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono farmaci specifici. Sono tentativi.
[#9]
dopo
Utente
Dottore le scrivo perche da lunedi mi sono alzato con una laringite facevo fatica ad ingoiare adesso oltre a terapia per reflusso il medico mi ha dato antibiotico la bocca e diventata amarissima con alito pesante ,non e il caso di cambiare terapia con lansoprazolo teva e gaviscon che ormai faccio da molti anni ,domani visita otorino dato che nel giro di 20 giorni dal sintomo bocca amara ho avuto subito dopp episodi faringo tonsillari.
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Attendiamo la visita con l'otorino.
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno visita otorino effettuata con laringoscopia tutto nella norma un po di laringite curata con pantoprazol 40mg il mattino e integratore per reflusso la sera prima di dormire.da stamattina ho male alle tonsille sia deglutendo che toccandole con le mani dalla parte esterna cosa mi consiglia?l amaro era passato oggi bevuto il caffe e ritornato in forma lieve.
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una faringite... Utile qualche colluttorio.
[#13]
dopo
Utente
Dottore ma questa bocca amara inpastara malodorante ho.visto che dipende da quello che mangio quindi va e viene
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi controllare l'alimentazione (favorendo frutta e verdure.., meno grassi)
[#15]
dopo
Utente
Dottore sembrava essere passato ma e ritornata bocca amare e mal di pancia basta sgarrare forse con cibo e caffe che torna.ma devrei fare degli accertamenti otre a esami sangue ok ,otorino ok.
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Al momento controllerei la dieta.
[#17]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE SONO A SCRIVERLE DOPO UN MESE DI TOTALE ASSENZA DI BOCCA AMARA PERCHE' IL SINTOMO SI è RIPRESENTATO DA DUE GIORNI CON SENSAZIONE DI NAUSEA E CATTIVA DIGESTIONE.(L 'AMARO NON è PRESENTE TUTTA LA GIORNATA) .POTREBBE ESSERE CHE L AMARO RITORNI APPENA SOSPENDO LANSOPRAZOLO E HA SUA VOLTA RALLENTA LA DIGESTIONE?
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere così
[#19]
dopo
Utente
Cosa mi consiglia sono un po preoccupato per l amoro e il mio stomaco.
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi limiterei ad una sala alimentazione.
[#21]
dopo
Utente
Dottore sono a scriverle perche dopo mesi di lansoprazolo l amaro e tosse sono regrediti pero basta che sospendo anche un solo giorno il gastroprotettore. Che ritorna prima la tosse stizzosa poi l amaro.E' possibile che devo prendere lansoprazolo sempre?devo ammettere. Che non rinuncio ne al caffe ne al cornetto ne alle arance.
[#22]
dopo
Utente
Posso prendere lansoprazo a vita?ho letto che fa male il.mio medico curante dice che si puo prendere per periodi lunghi
[#23]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il gastroprotettore è efficace le conviene continuare.
[#24]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, nel frattempo sono stato da un gastroenterologo per visita diretta mi Ha dato pantoprazolo 40mg perché più efficace e refalgin dopo i pasti se non miglioramenti utile gastroscopia. Lei cosa pensa a riguardo? La terapia è solo per un mese poi secondo lei devo sospenderla?
[#25]
dopo
Utente
Secondo lo specialista e un ernia iatale oppure valvola del cardias pero alla mia domanda per quanto riguarda amaro mi dice potrebbe essere reflusso biliare.
[#26]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proceda con lo specialista. Non posso darle ulteriori integrazioni.
[#27]
dopo
Utente
Grazie ma dovrei fare la gastroscopia? Oppure altri accertamenti
[#28]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non servono accertamenti
[#29]
dopo
Utente
Grazie dottore ho visito che lavora ha Milano Poteri venire a trovarla .
[#30]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come desidera
[#31]
dopo
Utente
La ringrazio per il momento, sono un po scoraggiato perché questa situazione va e viene da ottobre 2018 non Vorrei che il reflusso abbia danneggiato l esofago.
[#32]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne discutiamo in visita
[#33]
dopo
Utente
Grazie a presto.
[#34]
dopo
Utente
Buongiorno dottore avendo un assicurazione ho chiamato multimedia per prenotare una visita con lei ma mi hanno detto che lei non collabora più con lei. Quindi mi dica lei dove la posso trovare grazie