Reflusso con conato

Salve, da tanto tempo soffro di reflusso gastroesofageo e bruciore di stomaco. Ho fatto il test dell'helicobacter pilori uscendo fortunatamente negativo ma il bruciore di stomaco lo avverto anche a stomaco vuoto. Premetto che sto vivendo un periodo tra ansia e stress. Mi capita insieme al bruciore di produrre moltissima saliva ingoiandolo anche perché non saprei dove espettorarlo
e credo che per questo motivo o per disfalgia o che mi vada di traverso faccio molta tosse tanto da far fuoriuscire dalla bocca tutta questa saliva dal sapore molto acido (credo che sia mischiato agli acidi dello stomaco) che ingoiavo. E da ieri sera sto avendo inappetenza. Uso il gaviscon al bisogno, una media di 2 volte al giorno mai senza aver aspettato almeno 6 ore dall'assunzione dell'ultima
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve potenziare la terapia anti reflusso con gli IPP.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Quindi è il forte reflusso mi spinge ad emettere questa sostanza?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, è così.
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite