Problema respiro nasale

Buonasera, sono 6 anni che combatto con i fantasmi. 6anni fa ebbi un influenza con fortissimo catarro. Non passava ne con antibiotico ne co altri farmaci. Naso sempre chiuso. Poi ho iniziato il giro tra otorino e gastroenterologo. Ne ho cambiati 5 perché non ho trovato mai soluzioni. Per l'otorino devo rivolgermi al gastroenterologo e viceversa. Ho fatto gastroscopia con esito di reflusso senza ernia e senza batteri. Vari mucolitici...tanto pantoprazolo e risultati scarsi. Mi hanno sempre escluso il fattore allergico. Che ora, visto i non risultati dopo due settimane di pantoprazolo sto cominciando a prendere in considerazione.
Ho fatto tac che ha escluso sinusite, ho fatto le cure necessarie, ho dormito col letto inclinato, ho assunto tutti i prodotti possibili tipo gaviscon e simili...tranne gli antistaminici.
Io, per intenderci sicuramente ho il reflusso gastrico, con a volte sensazione di bolo, dolore retrosternale, muco retronasale...ma le chiedo, potrebbe esserci anche un problema come appunto l'allergia? Perché quando riferisco che ho il naso sempre chiuso i gastroenterologi mi guardano con scetticismo ...
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il naso chiuso non ha nulla a che fare con il reflusso. Ad ogni modo se vuole escludere tale patologia non resta che eseguire una ph-impedenzometria esofagea.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Utente
Comunque il reflusso gastrico mi è stato diagnosticato con gastroscopia....e la cura consigliata è stata il pantoprazolo 40.
Non è sufficiente per la diagnosi o l'esame che mi suggerisce è per capire l'origine del problema?
Grazie molto.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok, potrà avere il reflusso gastrico ma tale reflusso non provoca problemi nasali.
Allergia ai farmaci

Allergia ai farmaci: quali sono le reazioni avverse in seguito alla somministrazione di un farmaco? Tipologie di medicinali a rischio, prevenzione e diagnosi.

Leggi tutto