Reflusso, rigurgito con tracce di sangue

Buonasera,
chiedo un consiglio perché in questo momento mi sono allarmata.
Soffro di reflusso, da qualche giorno ho la gola irritata e stasera ho avuto un rigurgito acido e ho notato delle macchie color rosso scuro un po' sfilaccioso.
Considerato che ho avuto un sanguinamento di gengive il giorno precedente ho pensato che potesse essere sangue inghiottito e uscito con il rigurgito.
Può essere plausibile la mia ipotesi? Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non è Possibile dirlo con certezza.
È consigliabile farsi visitare ed iniziare terapia antireflusso ove non la facesse già.
Cordialmente,.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie, certamente domani andrò dal medico.
Di cosa potrebbe trattarsi diversamente?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Qualche goccia di sangue può originare da un piccolo vaso danneggiato dall'acido bel la gola (ovviamente è una teoria).
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, un'ultima domanda, ma se il sangue derivasse dalla gola, non dovrebbe essere rosso vivo?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Se prima scende nello stomaco e poi con il reflusso risale, no.
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora.
Buona serata.