Piccola chiazza si sangue

Buonasera volevo porvi una domanda. Oggi ho notato dopo essere andato in bagno una piccola macchia di colore rosso nelle feci, premetto, le feci erano normali e di colore normali, ma presentava un piccolo punto rosso, vi dico già che sono un po' stitico e non vado con regolarità sempre, A volte mi capita di sforzare. Se può cambiate qualcosa ho mal di gola in questi giorni può dipendere?

Vi ringrazio per la presa in carico del mio problema.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Ammesso che si trattasse di sangue, potrebbe essere di origine emorroidaria.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, mi consiglia di monitorare nei prossimi giorni o andarci già da subito?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Io ci andrei subito.