Possibile sangue nelle feci ?

Buongiorno,
Stamattina mi sono accorto dopo esser andato in bagno che nel primo tratto di feci proprio nella parte iniziale c’era qualcosa di rosso vivo, mi sono allarmato un po’ perché non riuscivo a capire cosa fosse. Il resto selle feci invece erano normali.
Da tre mesi ho deciso di introdurre la frutta, mangio almeno una volta al di una mela , è possibile che sia la buccia della mela ad avere un rosso intenso?
Scusate ma sono un soggetto molto ipocondriaco
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Senza vedere cosa possiamo dire?
Faccia una visita dal curante per escludere emorroidi o altri motivi di sanguinamento.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Mi scusi dottore, ho posto male la domanda.
Vorrei capire come si fa a distingue il sangue dal cibo nelle feci.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Il sangue è liquido e quindi appare in gocce oppure "vernicia" esternamente le feci (se sono solide).
Se il sangue proviene dallo stomaco le feci diventano nere come la pece.
I residui alimentari, in genere, sono solidi.