Sangue nelle feci

Salve dottori, sono un ragazzo in buona salute. Oggi nella mia defecazione osservando ho notato che nelle feci chiare che avevo appena fatto c’era un puntino piccolo di un colore che non so riconoscere se era rossastro o marrone scuro. Premettendo che ieri ho mangiato pizza con pomodori a pezzi a pranzo e cena, mi sono preoccupato tantissimo nel vedere questo puntino. A cosa potrebbe essere dovuto?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Residui alimentari, verosimilmente.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, mi ha molto rassicurato. Un’altra cosa che un po’ mi turba è che l’altro ieri sera ho mangiato veramente male, cose che probabilmente mi irritano: troppa pizza e caffè. Ieri e oggi ho frequenti evacuazioni con dolore al basso ventre quando tossisco. Sarebbe da attribuire a questa cattiva alimentazione? In genere specie il caffè mi irrita lo stomaco.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Molto verosimile.