Reflusso continuo anche con farmaci

Buonasera, sono una ragazza di 32 anni , peso 56kg e alta 1,70. Non fumatrice,.non bevo, non mangio cibo grasso o pasti abbondanti. Da agosto soffro di reflusso e continue eruttazioni nel corso della giornata. Ho preso da subito antiacidi, inibitori come pantaprazolo da 40 due volte al.giorno, gaviscon.advance tre volte al.giorno. risultati zero! Ho fatto esame per helycobacter nelle feci ed era negativo, ho fatto gastroscopia con esito " cardias ipotonico". Ad oggi io.ho.un continuo pizzicore al centro del petto, dolore al centro del petto dopo i.pasto, tracheite cronica, bruciori cheintermittenti risalgono anche in.posizione eretta . E sto sempre assumendo panta e gaviscon. Mi sto preoccupando perché la sintomatologia è costante tutto il.giorno e non.passa mai.
Vorrei capire cm può essere che pur.non avendo esofagite ecc io.abbia questi forti.disturbi e perché non ha effetto nessuno farmaco. A me punge fortemente il.petto costantemente.
Grazie molte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È possibile che gli IPP non funzionino, dovrebbe eseguire la titolazione della gastrinemia (prelievo di sangue) sotto terapia per valutare l'efficacia del farmaco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ah è quindi possibile?
In.questi casi che cura si può seguire?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se gli IPP sono inefficaci si ritorna ai farmaci di prima generazione (ranitidina) più nuovi dispositivi per il reflusso.
[#4]
dopo
Utente
Grazie della non conoscevo questi farmaci.Ancora non mi avevano proposto alternative.
Grazie