Levopraid e problemi digestivi

Salve dottori,sono un ragazzo di 22 anni e inizio già a dirvi che sono molto molto ansioso, allora, vi spiego in breve il mio problema, da circa 2 mesi(forse anche di più ma non me lo ricordo) sento dei problemi digestivi un po vari, all'inizio sentivo sensazione di pienezza o come se ci fosse una palla nel lato destro dell'addome, ma solo da sdraiato e non ho neanche gonfiore o robe simili, a volte sentivo anche come se si spostasse aria dal lato destro al lato sinistro, oppure era solamente aria che doveva uscire, poi, dopo quasi 1 mese circa mi sono deciso di andare dalla dottoressa, e lei mi ha detto che si tratta solo di ansia e di stress, infatti anche io credo sia per questo, poi però dopo qualche settimana, un giorno all'improvviso mangiando ho sentito come se si chiudesse completamente lo stomaco e solo a sentire il profumo di cibo mi veniva proprio da vomitare, sono stato così per 2 giorni, non ho vomitato per nulla, però non sentivo completamente più fame, anzi, solo a sentire l'odore di mangiare proprio mi veniva da vomitare, ho anche paura di vomitare, non so se sia anche per questo, magari l'ansia mi peggiora la situazione, credo, poi dopo questi 2 giorni sono andato di nuovo dalla dottoressa e le ho spiegato tutto, mi ha dato Levopraid per 1 mese prendendolo 1 pastiglia 15 minuti prima di pranzo e prima di cena, quindi in totale 2 al giorno, il problema della pienezza nel lato destro all'inizio era sparita, poi un po era tornata, l'altro ieri ho finito il ciclo di 1 mese e da ieri sera, è ritornata la stessa cosa di 1 mese fa, uguale, poi comunque durante il mese con Levopraid riuscivo a mangiare, solo che i problemi digestivi li sentivo lo stesso, magari qualche fastidio allo stomaco ma senza voglia di vomitare o stomaco chiuso, anche se un po di fastidio allo stomaco lo sentivo lo stesso, però mi aiutava molto, per il resto mi sentivo meglio anche di umore e sentivo pochissima ansia, ora però, da ieri sera, è tornata la stessa cosa, però è iniziata dopo che ho finito di mangiare, infatti stavo mangiando proprio con fame, appena do l'ultimo boccone tac, sento all'improvviso lo stomaco chiuso e subito sensazione di dover vomitare e a questo punto mi è venuta anche l'ansia, poi vabbè come faccio sempre bevo acqua piano piano per tranquillizzarmi e per cercare di far passare tutto, poi anche oggi a pranzo all'improvviso appena ho iniziato a mangiare si è chiuso lo stomaco e ho lasciato perdere tutto, comunque avevo il pensiero già da ieri sera, infatti prima di iniziare a mangiare avevo paura che capitasse come ieri sera, e infatti è successo, ho chiamato la dottoressa e mi ha detto che devo cercare di mangiare più sano e di rifare 1 altro mese di Levopraid che sicuramente ho bisogno di più tempo di cura, ma, secondo voi è normale? quanto tempo avrò bisogno di questa medicina per far passare tutto?
Ahh dimenticavo, quando vado in bagno a defecare, le feci escono perfette(in confronto a 1 mese fa)

Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo che in primo luogo lei debba curare la sua ansia.
Il farmaco assunto può aiutarla ma non curarla.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, grazie per aver risposto, lo so l'ansia mi peggiora la situazione, me ne rendo conto, infatti Levopraid mi aiuta molto con l'ansia pure, ma lei intende che il farmaco mi aiuta con questo problema di stomaco o per l'ansia? comunque in farmacia ho chiesto così per curiosità cosa potrebbe essere e mi hanno detto che potrebbe essere anche cervicale, solo che io non ho nessun tipo di dolore, ne alla testa ne da nessuna parte, possibile che la cervicale può causare anche solo problemi allo stomaco e basta?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il farmacista non è un medico......
[#4]
dopo
Utente
A sisi lo so, però ero li così e ho chiesto anche a loro, essendo un ragazzo molto ansioso vado a chiedere a varie persone per capire bene di cosa si tratta realmente, e se tutti dicono la stessa cosa, allora è quella più probabile, comunque grazie mille dottore.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sistema bislacc e rischioso. .....