Dolore al petto sterno

Buongiorno, chiedo un consulto riguardo a ciò che sento in questo momento . mi capita spesso di sentire dolore lungo tutta la fascia sternale, che parte dallo sterno fino a sotto la gola. Questo ovviamente mi capita se mi metto nel letto subito dopo aver mangiato punto solitamente riesco a gestirlo Oggi invece mi è successo di essermi addormentato dopo pranzo per un'ora, al risveglio ho sentito un forte dolore toracico e anche nella zona dello sterno. Soffro di ansia depressione e attacchi di panico in cura con antidepressivi ma al momento direi che sto decisamente molto meglio, Ho provato a prendere un Riopan Gel perché non ho mai preso gastroprotettore 13 anni di antidepressivi, solo che mi ha aiutato lievemente, Siccome io sono una persona ansiosa penso sempre che il cuore se la causa di questi miei disturbi e malesseri anche se ho fatto un ecocardiografia è una visita toracica 15 giorni fa per dei dolori al petto e saltata tutta negativa solo con un leggero ingrossamento parietale punto questi sintomi possono essere portati da una gastrite? Faccia caso che mi fanno male anche in base alle posizioni. E se stringo il petto sento che dolore aumenta. Stamattina con te le visite specializzate ho scoperto di soffrire di fibromialgia, Ma questo non penso sia il problema del dolore. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Reflusso ed ansia. Non pensi ad altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)