Helicobacter pylori cura

Buongiorno.Mi è stato prescritta questa terapia eradicante per Helicobacter pylori di secondo livello che non ho ancora iniziato.
Pantorc 40 2cp per 2 settimane,poi 1 cp per 4 settimane,Amoxicillina 1g 2cp per 10 giorni + contemporaneamente levofloxacina 500 1 cp ogni 24 ore per 10 giorni.
La terapia con il pylera in associazione all omeprazolo è più efficace di quella che mi hanno prescritto?Posso aver infettato anche la mia ragazza baciandola?Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Terapia al di fuori degli schemi.
Più efficace il Pylera.
Si, l'HP può trasmettersi con la saliva.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta, potrebbe chiarirmi qualche dubbio?Il referto dice: esofago regolare per calibro e decorso.Giunzione gastroesofagea risalita di circa 2 cm(ernia iatale da scivolamento).Linea z regolare, con 2 erosioni minore di 5 mm. Cardias incontinente(Hill grado 2).Stomaco con pliche plastiche e ben distensibili; lago mucoso chiaro; mucosa antrale con aspetto nodulare. Piloro regolare.Duodeno:bulbo con aspetto regolare,d2 con mucosa e pliche regolari.Test per hp positivo.Diagnosi:gastrite Hp.Esofagite erosiva da reflusso G.E.(gradoA).Alla luce di ciò la terapia prescritta è ancora fuori dagli schemi?Devo fare altro oltre al pylera?Il contagio con la saliva è certo?Lei non accusa i miei sintomi(alitosi e residui di cibo non digeriti nelle feci).faccio fare la cura anche alla mia ragazza direttamente ? esiste un farmaco equivalente in bustine?la mia fidanzata non riesce a prendere pillole.La ringrazio in anticipo.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La terapia è fuori schema a prescindere.
Il contagio con.la saliva non è certo ma è possibile.
Prima della terapia le faccia fare il breath test all'urea (le vuole far fare terapia pur non sapendo se è stata infettata???????)
non esistono equivalenti in bustine.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio per la risposta, farei fare la cura alla mia ragazza solo se il contagio fosse certo, tanto più che è una cura da cavallo.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cura da cavallo?
Normale terapia antibiotica.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera, finalmente ho iniziato la cura con il Pylera per l' Helicobacter, purtroppo però al 7 giorno, sbadatamente ho mangiato latte a pranzo e Philadelphia a cena.Nel foglietto dice che bisogna evitare il latticini perché possono vanificare l effetto del farmaco.Devo rifare la cura d'accappo perché l' ho resa inutile mangiando latticini?Grazie