Giudizio diagnostico biopsia colonscopia

salve mi aiutate a capire il significato della biopsia della mia colonscopia:
- Lembi di mucosa ileale edematosa congesta con iperplasia nodulare linfoide (quadro nella norma)
-lembi di mucosa del grosso intestino edematosa congesta con architettura ghiandolare conservata e presenza di sporadici noduli linfoidi (quota di eosinofili nella norma).
inoltre:
-ileo,colon e sigma retto: frustoli grigio rosei
-endoscopia: ileo di norma, cieco indenne, valvola regolare, pareti di norma, mucosa di aspetto regolare con reticolo vascicolare di norma, residue fecali non contaminati da sangue o muco, emorroidi II.

il medico mi ha semplicemente detto che non ho "niente" anche se vorrei un parere più costruttivo in attesa del parere di un altro gastroenterologo, soprattutto sulla iperplasia nodulare e la presenza di noduli, e capire se devo tenermi controllato e fare colonscopia ogni tot tempo o altri esami.
grazie infinite
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esame normale.
Deve fare nulla!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia