Cosa vuol dire gastrite cronica inattiva sotto forma anche di noduli linfatici?

Buongiorno il 6 febbraio quest'anno ho eseguito la gastroscopia oggi mi è arrivato esito della biopsia dove leggo Gastrite cronica inattiva con focale infiammazione cronica di moderata entità, sotto forma anche di noduli linfatici, prevalentemente al corpo-fondo.
HP negativo.
Atrofia stadio 0.
Chiedo gentilmente cosa vuol dire sotto forma anche di noduli linfatici?
Grazie tante.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei ci chiede una cosa lunghissima da spiegare e che presuppone, da parte sua una conoscenza dell'istologia di base.
Le posso dire che è un quadro di gastrite lieve in stato quasi dormiente.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia