Mal di stomaco

Buonasera, chiedo un consulto.
Da molti anni soffro di mal di stomaco improvviso c o n gonfiore addominale, nausea senso di freddo e a volte diarrea.
I sintomi si presentano solitamente lontano dai pasti e indipendentemente da cosa mangio.
Il mal di stomaco con sudorazione fredda spesso di notte.
Quando mi prende dura anche giorni.
Ho notato che è molto più probabile che questi attacchi mi prendano in prossimità del ciclo.
Il mio medico non sa cosa dire.
Ho eseguito esami del sangue ed è tutto nella norma.
Sembra che ci sia una tiroidite e sto facendo accertamenti in merito.
Negli ultimi 2 anni ho preso circa 20 kg senza modificare le mie abitudini alimentari e di vita.
Non sono una persona che mangia molto a causa della mia emetofobia.
Soffro di emetofobia da sempre e per me fare la gastroscopia è impossibile.
Adesso però sono allo stremo perché tutto ciò influisce sulla mia vita lavorativa e non.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente i suoi sintomi hanno le caratteristiche di un disturbo funzionale ovvero non legati ad una specifica patologia d’organo ma influenzati dal sistema nervoso vegetativo. È corretto comunque escludere una eventuale iperfunzione tiroidea. Nel caso dovesse comunque effettuare una gastroscopia consideri la possibilità di eseguirla con la tecnica transnasale che, non transitando dalla bocca, non le causerebbe disagi.cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore la ringrazio per la risposta