Eutirox 100 e pantoprazolo (pantorc 20) al mattino?

Buongiorno a tutti, ho 43 anni, assumo da anni eutirox 100 al mattino a digiuno mezz'ora prima di colazione a causa di una tiroidite di Hashimoto, mi è stato prescritto per un mese dopo una visita all'otorino Pantorc 20 a causa di un reflusso post intervento di orchiectomia unilaterale (lingua nigra), dato che anche pantorc 20 mi è stato prescritto la mattina mezz'ora prima di colazione, vorrei sapere come conciliare i due farmaci, potrei assumere prima eutirox 100 intorno alle 7 del mattino, dopo mezz'ora fare colazione (briosh e caffè) e intorno alle 11 (quindi dopo 4ore) assumere Pantorc 20??
In questo modo avrei i benefici di entrambi i farmaci pur facendo colazione tra la somministrazione dell'uno e dell'altro?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
In chi assume Eutirox, gli inibitori di pompa protonica devono essere assunti a distanza di alcune ore.
Assuma pantorc 30 minuti prima di cena.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la consulenza Dottore, tra l'altro il senso di pesantezza e la difficoltà nella digestione li avverto maggiormente proprio la sera, non ho mai sofferto prima di questo disturbo ma due mesi fa ho mi sono sottoposto a un intervento di orchiectomia testicolare unilaterale in cui ho assunto diversi antidolorifici e antibiotici, ho anche fatto da poco una tac con e senza contrasto e tra qualche giorno ho pure il vaccino anti covid, se includiamo anche lo smart working si capisce probabilmente perché questo problema è sorto proprio ora.