Pane ammuffito

Buongiorno, stamattina riponendo la cucina mi sono accorta che nel cestino portapane era rimasto del vecchio pane fatto a casa che aveva fatto la muffa (punti verdi e lanugine bianca).
Questo pane non è stato consumato, ma appoggiato sopra a questo vi era quello più recente che invece abbiamo consumato ieri sera a cena (io, mio marito e una bambina di cinque anni).
Potremmo avere problemi qualora si fosse ammuffito anche quello che abbiamo mangiato e non ce ne fossimo accorti?
Entro quanto tempo comparirebbero sintomi?
Sono molto preoccupata, soprattutto per la mia bambina.
Grazie.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia