Gastroenterologia

Spero di ricevere un parere da voi esperti nel campo della gastroenterologia, esattamente a luglio dello scorso anno inizia a soffrire di reflusso diagnosticato dall otorino, avevo esclusivamente sintomi di acido fino in gola, da circa due mesi pero' sono diminuiti I sintomi alla gola ma sono comparsi momenti non continui di bruciore Al petto, sono in terapia con esopral 40 ma ci sono settimane con assenza di sintomi a momenti dove si accendono di piu, premettendo Che questi bruciori Al petto sono sopraggiunti solo da circa due mesi spero non possa essere degenerato, in barret di cui ne ho enorme paura, in attesa di riscontro cordialita
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi assolutamente al barrett che per formarsi, e non é certo, dovrebbe non assumere farmaci di protezione per almeno 10 anni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottor Cosentino, in effetti vista la sua eccelsa esperienza in questo campo speravo rispondesse lei rasserena molto la sua risposta,un parere dottor cosentino sarebbe utile aggiungere procinetici?, e questo bruciore Al petto che e altalenante non ce per due tre settimane e poi si presenta come lieve calore Al petto ma da seduto piu che altro, cordialita e grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente utili i procinetici ed eventualmente integratori a base di acido ialuronico

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)