X dott. Cosentino feci gialle e crampi

Buongiorno, chiedo a lei perché in passato mi ha sempre risposto in maniera fantastica.
Ho letto varie risposte a domande simili ma essendo contrastanti non so come considerare il mio disturbo. Da circa una settimana pur non cambiando il tipo di alimentazione le mie feci sono chiare color ocra e molto molli. Oggi ad esempio erano verde chiaro perché avevo mangiato molti spinaci. Negli ultimi giorni il disturbo è accompagnato da un fastidioso meteorismo ,flautolenza e un fastidio al basso ventre.
Non ho altri sintomi se non un dolorino non continuo alla bocca dello stomaco ( gastrite) che mi è venuto per l'ansia e la paura di avere qualcosa di molto grave ( Ho il difetto di cercare in internet e le feci gialle sono associate a tumori di pancreas o fegato).
Cosa può essere, colon irritabile o qualcosa di serio? Molte grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli spinaci sono causa delle feci verdi e del meteorismo. Niente tumore. Si tranquillizzi.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ma non sono preoccupato delle feci verdi dell'ultimo giorno ma delle feci gialle nei giorni precedenti e di questa mattina
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche le feci gialle non devono far paura in quanto sono una variante dei normali colori delle feci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto, sempre gentile e esaustivo
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli spinaci sono causa delle feci verdi e del meteorismo. Niente tumore. Si tranquillizzi.

Cordialmente