Diarrea rossa

Buongiorno dottori, stavo camminando normalmente per casa ed ad un certo momento sento come il bisogno di emettere un peto. Al che mi sono sporcato le mutande di diarrea. Il fatto è che era veramente rossa, tanto rossa. Possono essere le due barbabietole di media dimensione che ho mangiato a crudo qualche ora fa? Che maledetto spavento. Sono ancora visibilmente scosso. Grazie per l'aiuto...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabile.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, finisco le barbabietole. E dopodomani continuo ad osservare il colore. Felice giornata
[#3]
dopo
Utente
Dottore buongiorno! Come sta? Oggi tutto bene, quello strano colore rosso/ viola da barbabietole non c'è. Le feci avevano un colore marrone un po' sul rosso tuttavia, ma ieri ho mangiato la pasta con una quantità esagerata di passata di pomodoro. Può dare questo esito?