Filamenti color rosso nelle feci

Salve dottori, vorrei avere una risposta e qualche consiglio su come affrontare la situazione.
Da qualche giorno non vado regolarmente in bagno, le feci sono sempre mollicce e un po’ puzzolenti, ci vado più spesso del solito (considerando che sono sempre stato un soggetto stitico) e a questa attività insolita vedo dei filamenti rossi che rimangono tali (anche se provo a toglierli dalle feci). Si è disgustoso ma ho pensato di capire se fosse effettivamente sangue o meno, i filamenti rimangono intatti, sembrano pellicine, non capisco se sono residui di cibo o cosa.
Ho parlato anche col mio medico e mi ha detto che è tutto alimentato anche da un fattore ansioso e per regolarizzare l intestino mi ha prescritto delle pillole da prendere per un mese lontano dai pasti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di residui alimentari.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)