Sangue rosso vivo dopo diarrea

Buongiorno dottore,
Questa notte ho avuto 4/5 scariche di diarrea con dei dolori come crampi alla parte bassa della pancia.

Questa mattina sono andato di nuovo in bagno e mi sono accorto di avere deprecato sangue rosso vivo con un po' di diarrea in mezzo ma più sangue che feci.

Circa 10 anni fa ho fatto una colon in quanto pensavo di avere qualche cosa ma non cera nulla di strano.

Domenica 9 febbraio ho Donato il sangue sono donatore Avis e non avevo nessuna analisi sballata tranne la ferritina con valore 19 Invece del minimo 22
Wbc 7.81
Rbc 5.67
Hgb 15.7
È tutti gli altri valori perfetti.

Sono preoccupato perché è la prima volta che mi succede una cosa del genere e penso subito a cose gravi.

In attesa di una vostra risposta ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo patologia emorroidaria dovuta allo sforzo.
In ogni caso faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
per la tempestiva risposta oggi stesso la farò per stare più tranquillo.
Distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottore,
Come le ho detto prima sono stato dal gastrinterologo dove mi ha effettuato una rettoscopia nella quale non ha trovato nulla di pericoloso solo delle emorroidi nel tratto finale.
Mi ha dato da prendere pentacol 500 la mattina e nomor la sera entrambi sono creme.
Inoltre se non mi passa dopo 7 giorni devo fare delle analisi:

Clostridium difficile tossina nelle feci ricerca diretta (E.I.A.)

PROTEINA C REATTIVA

emocromo( hgb,gr,hot,pot,ind.deriv.,f.l.) ma cosa sono ? Posso stare tranquillo o devo preoccuparmi?
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Dopo un giorno di cura con pentacol e nomor sono andato meglio solo oggi sono andato al bagno e mi è uscito ,attaccato lungo le feci,una parte di sangue coagulato....secondo lei potrebbe essere sempre legato alle emorroidi interne?
Perché era molto più scuro di quello dei giorni precedenti.
Però se lo schiaccio diventa rosso e non nero.
Distinti saluti