Feci verniciate sangue rosso vivo

Salve vi scrivo perché sono abbastanza preoccupato
Da qualche settimana (circa due mesi) ho un dolore fastidio al fianco destro superiore.

Alternanza di stitichezza e diarrea e molto molto gas.

Ho fatto un ecografia addome completo stamattina ed è tutto apposto (a parte la steatosi epatica) e il dottore mi ha detto che ho molto meteorismo.

La cosa che mi preoccupa adesso è che andando in bagno ho fatto feci verniciate rosse di sangue vivo.
Devo allarmarmi?
Possono essere le morroidi?

Premetto che ho fatto una colonscopia quasi due anni fa ed era tutto apposto (anche se l'esito non è stato tutto completato a causa del dolore che mi creava) il dottore mi disse che ha esaminato 3 quarti del colon.

In conclusione cosa mi consigliate di fare?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un sanguinamento di tipo emorroidario e con una colonscopia recente può stare tranquillo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)