Molto sangue rosso acceso nelle feci, no sulla carta igienica

Salve, poco fa sono andato di corpo e, oltre ad aver fatto delle feci un po' più scure del solito, c'era molto sangue nelle feci.

Premetto che il sangue gocciolava anche, dopo un po' si è fermato e non ne compariva nella carta igienica.
Solo alla prima passata di carta c'era molto sangue.
Il colore era rosso accesso.
Mentre andavo di corpo non avevo i classici dolori/fastidi da emorroidi (di cui soffro a periodi).

Consigli?
Secondo voi sono semplici emorroidi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Semplici emorroidi, ma utile la visita proctologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)