Protuberanza piccola nel sotto gluteo, ma non nelle immediate prossimità dell’ano

Salve,
ho 21 anni e sono un ragazzo abbastanza in sovrappeso.
Da un po’ di tempo ho una pallina che mi compare nella zona terminale del gluteo, ma non vicino l’ano è più interno gluteo verso la direzione dello scroto.
Scusate ma non saprei essere più preciso.
Questa pallina mi compariva restava lì per un paio di giorni e poi spariva, da qualche giorno peró è spuntata di nuovo e questa volta mi da più fastidio che le altre volte.
A occhio nudo non si nota molto bene ma io al tatto la sento e mi fa male.
Il mio medico quando gliela feci vedere un po’ di tempo fa mi disse che era una irritazione dovuta ai peli, cosa che io mi son spiegato come se fosse dovuta al continuo tirare dei peli un po’ magari per la biancheria, un po’ a causa del mio peso.
Vorrei sapere la vostra opinione a riguardo e che consigli possiate darmi.
La mia paura è che avendo anche subito un intervento chirurgico di asportazione di una fistola coccigea il 31 di ottobre questa pallina sia o una continuazione del canale fistoloso o magari dato che ho tenuto la fistola per molto tempo, un inizio di qualcosa di più grave (tumore?) , o magari una specie di emorroide interna, non so.
Grazie a chiunque risponderà, una buona giornata.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Quello che le ha detto il suo curante é condivisibile.
Solo con una visita diretta si potrà
confermare il tutto o pensare ad altro, ma non a un tumore!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore al ringrazio vivamente,

sia per la rapidità di risposta sia per avermi tolto le preoccupazioni. Mi saprebbe dare qualche consiglio per rimediare a questa irritazione?