Specie di ferita nell'ano, cosa può essere?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni.
Da qualche giorno, ho notato del sangue nella carta igenica che uso per pulirmi l'ano dopo aver defecato.
Tuttavia, provando ad esplorare la zona, ho notato di avere una piccola ferita, che al tatto sembra leggermente rialzata rispetto alla superficie anale.
Inoltre sulla superficie della ferita non ci sono peli a differenza del resto della superficie.
Il sangue proviene proprio da questa ferita, in quanto sfregandomi in altre zone della superficie anale non esce sangue.
Questa ferita non mi provoca dolore ne durante la defecazione ne svolgendo qualsiasi altra attività.
Secondo voi di cosa si potrebbe trattare, di una ragade anale o di una emorroide?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente dalla sua descrizione sembrerebbe più una ragade, ma la valutazione proctologica sarà necessaria per una diagnosi di certezza.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/