Ferita ano con macchie sangue in carta igienica dopo defecazione

Buonasera gentili dottori, da qualche settimana ho notato che dopo la defecazione, pulendomi l'ano con la carta igienica ho notato del sangue.
Il sangue fuoriesce solo da una specie di ferita, una sorta di piccolo rigonfiamento.
Infatti nelle feci non è presente sangue.
Inoltre il sangue risulta essere di colore rosso vivo, senza fuoriuscita di pus.
Inoltre non avverto nessun tipo di dolore né durante la defecazione, né dopo.
Con tutti i limiti derivanti da una descrizione di questo tipo, secondo voi di cosa si potrebbe trattare?
Di una ragade anale, di un'emorroide o di una fistola anale?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.2k 326 2
Gentile utente già ho risposto in maniera esaustiva al suo stesso quesito in un precedente consulto, non c’è null’altro da aggiungere a ciò che già le ho detto.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 372 4
Tutto è possibile!
La descrizione della sua sintomatologia è comune nelle diverse patologie, utile una visita diretta ed una anoscopia per una diagnosi differenziale.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com