Ho problema ad andare in bagno a defecare non riesco e gocciola sangue come faccio sto in panico

Salve sono una ragazza di 24 anni molto ansiosa da sempre... un mesetto fa mi si è ripresentato questo problema che avevo già un anno fa.

Che non riesco ad andare in bagno come sempre cioè non riesco a defecare e gocciola sangue rosso vivo, a volte vado ma molte volte ho difficoltà ad evacuare... ho paura ho troppa paura non c’è la faccio più.
Non riesco più a vedere il sangue quando vado in bagno aiutatemi!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Che aiuto posso darle a distanza?
Va visitata per chiarire le cause del suo sanguinamento e della sua difficoltà ad espellere le feci.
Per la sua età escluderei patologie maggiori.
Le consiglio una visita proctologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
sono stata visitata un anno fa e mi ha detto che avevo una piccola emorroide interna.. il problema se ne era andata e a distanza di un anno si è ripresentato.. sto in panico
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Panico?
Per una emorroide che si è ripresentata?
Non c'è motivo, si tranquillizzi e si faccia visitare.
[#4]
dopo
Utente
Salve allora sono stata visitata dal proctologo e il medico mi ha detto che non ha trovato nulla.. mi ha segnato la cura con daflon 500 e l’olio di vaselina.
Solo che io ho sempre paura perché non voglio fare la colonscopia.
Negli ultimi giorni quando vado a defecare vedo solo io sangue sulla carta igenica
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Se le ha prescritto dei farmaci vuol dire che qualche cosa c'è!
Emorroidi congeste?
Chiarisca con chi l' ha visitata, noi a distanza non possiamo esserle di aiuto.
[#6]
dopo
Utente
Ma è opportuno fare la colonscopia? Perché io non la voglio proprio fare ho troppa paura..
[#7]
dopo
Utente
O magari fare con anoscopia? Visto che il dottore mi ha visitato solo introducendo il dito
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Solo introducendo il dito?
La visita proctologica non si può considerare completata.
Certo! con una anoproctoscopia le saranno fornite tutte le informazioni necessarie per chiarire l' origine dei suoi disturbi.