Feci scure e sesso anale

Buonasera.

Pongo alcuni quesiti per non rimanere nel dubbio.

Ieri sera ho praticato sesso anale, nel frattempo nell'aria ho sentito un cattivo odore causato da quest'ultimo, il giorno dopo ho potuto constatare che le mie feci avevano un colore scuro tanto che mi è stato anche difficoltoso praticare l'anale.

Premetto che quotidianamente assumo uno o due bicchieri di succo di mirtillo.

Ma quest'oggi mentre ero in bagno ho comunque sentito del dolore e del cattivo odore durante la defecazione.

Vorrei riuscire a capire se questo dolore è causato dalla durezza e dal colore delle mie feci oppure dall'atto sessuale della sera prima.

Molte grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Per entrambi i motivi.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Essendo che già da ieri ho smesso di bere succo di mirtillo Quest'oggi ho visto che le mie feci hanno assunto una colorazione normale.
Ma Vorrei inoltre sapere se ho qualche emorroide esterna, avendo alcuni casi in famiglia,vorrei sapere se c'è la possibilità di poter individuare questa cosa toccando o guardando la zona interessata.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! Ma si affidi, per una ispezione ed esplorazione, ad un proctologo.
Con le autoispezioni spesso si giunge a conclusioni errate che potrebbero creare solo apprensione.