Sesso anale e ragadi anali da ipertono sfinterico

Sono un ragazzo di 24 anni.

Ogni volta che provo ad avere un rapporto anale, fallisco.
Idem se provo ad inserire un dilatatore anale di piccole dimensioni.
Ho l'ano molto stretto.
Perdo sangue e nelle ore e giorni consecutivi soffro di fortissimi dolori anali.
Ho consultato vari chirurghi.
Da una ispezione esterna e da una esplorazione rettale digitale tutti mi hanno detto che si tratta di ragadi anali causate da un MARCATO ipertono sfinterico.
Ho provato varie terapie conservative (es.
crema rettale Antrolin, Ginexid schiuma detergente, Lubrigyn crema, Vasodren G compresse, oppure Luan gel, bagni con acqua calda, olio di vaselina per uso alimentare).
Queste terapie "conservative" mi hanno aiutato per quanto riguarda le ragadi anali, ma non l'ipertono sfinterico.
Infatti poi quando riprovo ad avere un rapporto anale oppure ad usare un piccolo dilatatore anale, le ragadi ricompaiono perché continuo ad avere l'ipertono sfinterico.
Quindi la mia domanda è: come faccio a sbarazzarmi dell'ipertono sfinterico?
Non sarebbe meglio intervenire chirurgicamente (ad es.
con la sfinterotomia)?

Ps: hai medici che ho consultato non ho mai detto dei rapporti anali.
Dovrei dirglielo per farli comprendere meglio la situazione oppure è irrilevante?

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Consideri una sfinterotomia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it