Emorroidi e sesso anale

Buongiorno.
Sono un ragazzo omosessuale e mi è stato diagnosticato un singolo gavicciolo emorroidario, che non dà dolore né sanguinamento; a volte tende a uscire durante la defecazione, dando una sensazione di fastidio non dolorosa imputabile unicamente al fatto che si trovi all'esterno, ma rientra in maniera naturale o semplicemente aiutato con un dito.
Allo stadio attuale pare non esserci indicazione chirurgica anche perché mi è stato detto che si trova piuttosto in alto e mi è stato solo detto di cercare di migliorare la stitichezza.
Non sono riuscito a parlare allo specialista per quanto concerne l'attività sessuale, quindi volevo chiedere a voi se in questa situazione ci potrebbero essere particolari controindicazioni nell'avere rapporti anali da ricevente.
Grazie in anticipo.
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
"rientra in maniera naturale o semplicemente aiutato con un dito"
Questa descrizione corrisponde ad un prolasso emorroidario settoriale di II/III grado.
Non dovrebbero esserci problemi per rapporti anali.
Una asportazione va valutata nel tempo.
Cordiali saluti.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio. Personalmente non ero per nulla contrario ad una asportazione, ma chi mi ha visitato riteneva non ce ne fosse il bisogno allo stato attuale. Sarebbe meglio l'asportazione anche se non diventasse dolorosa?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
Non c'è una necessità assoluta, il tutto dipende da come lei percepisce i fastidi di questo prolasso e da come interferiscono sulla sua qualità di vita.
Prego.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia