Posso praticare sesso anale dopo un ascesso con fistola?

Salve a tutti i medici e dottori presenti sul sito.
Sono un ragazzo di 30 anni, tre settimane fa circa mi è stato riscontrato un ascesso perianale a forma di ferro di cavallo, come evidenziato da ecografia rettale (rigonfiamento che, ad occhio, copriva praticamente mezzo ano).
L’ascesso è scoppiato da solo ed ora ho un piccolo buco dal quale fuoriesce ancora un pochino di pus (nulla paragonabile a quello che era i primi giorni).
A metà agosto dovrò operarmi per mettere due fili che andranno a drenare il pus ancora presente all’interno, per poi andare a toglierli dopo 4/5 mesi (così in poche parole mi ha detto il medico chirurgo).

La mia domanda (probabilmente scontata) è: posso praticare sesso anale in questo periodo pre intervento?
Specifico che ormai non ho dolori di alcun tipo.

Mentre, una volta messi i fili con l’intervento, non potrò praticarlo prima della loro rimozione?! ?

Un’ultima curiosità: una volta fatto il primo intervento, dopo quanto più o meno potrò tornare a lavoro (sono istruttore di tennis) e alla normale quotidianità?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se non ha sintomi perche' no?
Quando avra' i fili in sede potrebbe essere un po' piu' indaginoso ma non vietato a priori
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore innanzitutto.
Mi è stato detto, ma specifico da non esperti (ecco perché chiedo a voi) di evitare lo sfregamento mentre la dilatazione non è controindicata. Durante le visite con il medico chirurgo, che naturalmente ha sempre indagato internamente, non ho mai provato alcun tipo di dolore o fastidio.
Grazie mille per la precisazione