Fastidi all'ano dopo sesso anale

Gentili dottori, giorni fa ho avuto la mia prima esperienza anale, sono omosessuale, ovviamente con preservativo, e, oltre al dolore e fastidio che ho provato, per fortuna non è uscito sangue.
Però il mio partner è stato poco delicato infatti ci andava con forza quindi dopo un po' ho detto di smettere.
Però da quel giorno sento sempre fastidi e dolorini all'ano, come se ci fosse ancora qualcosa, bruciore e prurito che ovviamente fa peggiorare la situazione.
Oggi mentre defecavo ho visto delle macchioline di sangue nella carta igienica.
Ho messo varie pomate, oggi quelle all'aloe, ma il fastidio continua.
Cosa posso usare come pomata che guarisca questi fastidi?
Possono essere ragadi?
Devo andare dal dottore mio di base? Mi sono accorto che attorno all'ano è arrossato e senza peli... Tipo carne nuda.
Ho paura... Grazie saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia compatibile con il microtraumatismo. Se non si risolve spontaneamente una visita di controllo è consigliata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore. ho notato delle palline attorno all'ano che spesso mi fanno prurito, ma se mi gratto è peggio... sono emorroidi? quanto devo aspettare prima di contattare un medico? intanto potrei mettere qualche pomata particolare? grazie, saluti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Va visitato per dirlo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
gentile dottore, sembrava stessi meglio dopo avere messo un po' di crema alla calendula, ma andando dalla dottoressa di base mi sono fatto controllare e ha detto che all'esterno è un po' arrossato e infiammato, ma le palline che lei ha chiamato emorroidi da trauma sono scomparse, infatti le avevo prima. dato che avevo ancora un po' di prurito e sensazione interna di fastidio, come se ci fosse qualcosa, mi ha prescritto proctolyn per 5 giorni, mattina e sera. che ne pensa? la sto usando e sono al secondo giorno. posso anche usarla per 3 giorni dato che non mi fa più "male" come prima? inoltre quando metto la pomata mi brucia come se raffreddasse... vuol dire che è ancora infiammato? che mi consiglia? grazie saluti.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, puo' provare.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it