Sesso anale

Salve a tutti scrivo perché ho un problema...
Inizio con una premessa, ovvero che di recente ho effettuato una colonscopia dove mi sono stati diagnosticati;
-emorroidi 3 erose
-colite aspecifica di grado lieve che però è in accertamento istologico
Ora io con il mio partner pratico del sesso anale, facendo uso di lubrificanti a base di acqua per favorire meglio la penetrazione.
Ieri pomeriggio ho avuto un rapporto con il mio partner, però da ieri notte ho riscontrato molta flatulenza e questa mattina oltre alla flatulenza si è aggiunta la fuoriuscita di muco dal mio retto... Ora mi chiedo se tutto ciò è stato scaturito dal rapporto anale oppure collegato alla colite?
Chiedo scusa per la domanda stupida ma ho mangiato anche del cioccolato forse è anche per questo?
E se non fosse collegato a questi fattori come dovrei procedere?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Presumibilmente alla colite!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com