Come mai mia figlia di 7 anni defeca sangue rosso vivo scuro nelle feci

Salve a tutti, sono il papà di una bimba di 7 anni.
Da un paio di mesi la bimba ha crampi alla pancia accompagnati da mal di testa, e defeca sangue rosso vivo e scurastro nelle feci.

Abbiamo effettuato esami completi ed il gastroenterologo sospetta la celiachia... perché proprio tali valori sono alterati.

Ora abbiamo ripetuto le analisi di nuovo... ma proprio oggi la bimba ha avuto un forte sanguinamento defecando.

Il gastroenterologo ci ha prescritto crema rettale proctosedyl, e una bustina al giorno di pediapax fino a lunedi giorno 7 che arrivano le risposte degli analisi, dopodiché vorrebbe procedere alla colonscopia.

Premetto che la bimba non è stata mai stitica dalla nascita, e da piccola era intollerante alla proteine del latte vaccino, con il passare degli anni e' svanita tale intolleranza.

Stiamo seriamente preoccupati spero nn sia niente di grave.

Spero in una vostra celere risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo la colonscopia può chiarire. A questa età sono possibili i polipi iperplastici benigni (detti polipi giovanili)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)