Difficoltà ad eruttare e problemi di stomaco

Buonasera, vorrei esporvi un problema che ormai mi porto dietro da più di 4 mesi.
I problemi di stomaco sono iniziati con difficoltà nell'eruttare e quindi nel digerire correttamente tanto che dalle 2 ore che ci impiegavo prima a digerire un pasto (anche abbondante e specifico che digerivo anche i sassi) sono passata a anche 5 ore.
Oltre a questa digestione laboriosa è sopraggiunto sporadico bruciore di stomaco, a volte fitte, borborigmi addominali fortissimi quasi come crampi che si manifestano da sdraiata e non danno pace soprattutto al mattino, inappetenza che credo sia dovuta a questa continua sensazione di gonfiore dello stomaco quasi come fosse una bolla d'aria, già dal mattino a stomaco vuoto sento il bisogno di espellerla ma appunto non è così semplice poichè a volte questi rutti che potrebbero essere per me liberatori mi si bloccano a livello della gola e sento subito lo stomaco contrarsi e farmi male fino a quando finalmente riesco a liberare un po' di aria...sempre con molta fatica e sentendo sempre movimenti di aria tornare comunque indietro.
Oltre a tutto ciò si è aggiunto un senso di inappetenza penso dovuto a questo sentirsi gonfia e pesante... sono dimagrita 3 kg perchè ultimamente faccio appunto fatica a mangiare se non sforzandomi.
ho effettuato visita dal gastroenterologo che ha solo sentito uno stomaco contratto e mi ha consigliato il lansox e anche il valpinax... ma non hanno avuto particolari effetti.
ho effettuato già due gastroscopie, tutto nella norma.
raggi x per presunta ipotesi di reflusso ma tutto nella norma.
urea breath test per hp negativo.
esame celiachia anch'esso negativo.
Arrivata a sto punto non so più a chi rivolgermi, quindi vorrei se possibile avere un vostro parere a riguardo.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Credo che possa essere utile un ciclo con uno dei prodotti chiamati procinetici, anche se in una ragazza giovane possono avere degli effetti collaterali, soprattutto sul ciclo. Però sono reversibili quando si sospende il farmaco.

Prof. alberto tittobello