Gastrologo

Buongiorno voglio essere il più breve possibile, nel dicembre 2018 con u a gastroscopia,.

Avevamo una discreta ernia iatale e pareti dello stomaco, arrossate, nessuna traccia di duodenale.

Ho iniziato con inibitori lucen 40 ma nel giro di un mese sono diventato stitico, allora decisi di fare una colon avendo anche dolori sparsi per l'addome.

Colon che arrivata al trasverso si è fermata per impossibilità di andare avanti.

Faccio un clisma opaco dove avevano evidenziato un una parte del colon trasverso più stretto ma diceva che nn c'erano lesioni, dalla.

Paura ho fatto subito una colonscopia virtuale dove diceva che discreto dolicocolon nessun restringimento e un ripiegamento del sigma questo giugno 2019.

Io ho continuato a prendere inibitori per fastidi allo stomaco ma nel 2020 sentivo delle fitte e bruciori al fianco sx basso.

Allora decisi di andare da un gastrologo di Cosenza, dove mi fece fare la cura Pylori dato che mi avevano riscontrato elicobacter, cura pesantissima.

Ma portata a termine.

Continuando ad avere dopo feci solo la mattina da normale a non formate o l'inizio era tipi caprine e poi normali in una unica defecazione e pesantezza anale.

PS fatto anche celiachia negativo intolleranza piselli, maiale, melanzana, peperoni, lievito chimico, cacao, tutti con 2 asterisco.

Il gastrologo decide di farmi lui una colon il dicembre 2020, io gli dissi che nn erano riusciti a finirla e lui mi rispose che loro al 90 per cento hanno portato tutto a termine.

Mi fece la colon sotto sedazione leggera da sveglio ma non sentivo dolore, arrivando nel tenue per 20 cm, dicendomi che non c'era nulla solo dei diverticoli del sigma, fatto biopsia tutte negativa.

Come mai è riuscito a finire la colon dato che due medici non sono riusciti a finirla, ma senza sedazione?

Ancora oggi io ho evacuazione miste in una unica evacuazione e delle volte fastidi anali come se ci fosse qualcosa all'interno.

PS ho anche emorroidi interne.

Il medico MI ha dato la cura debrum la sera prima.

Di dormire e normix una volta al mese, ma io quando mi sento male la inizio anche prima spero di non fare male.

Aspetto un vostro parere grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha sintomatologia da colon irritabile con variante stipsi. Utili probiotici con inulina

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per per la risposta, ma come mai il mio gastrologo è riuscito a finire la colon mentre altri no, il mio gastrologo ex primario di Cosenza, mi ha detto che dato che ultimamente tento più ad avere episodi di feci prima formate e delle volte caprine ma poi no, del tutto non formate, e abbondanti, ma rari apesodi di diarrea. Mi ha detto che sono molto ansioso e quello influisce negativamente sul mio intestino, l'altro ieri mi ha fatto eseguire pcr nella norma. Solo il ves era di 2 più alto e mi ha detto dato che una settimana fa ho fatto il vaccino era per quello. Ho fatto il vaccino janssen dopo sono stato male e i miei sintomi sono peggiorati il mio medico curante mi ha detto che molto probabilmente il vaccino è andato a influire sui miei disturbi secondo voi e possibile. Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, è possibile

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, il mio gastrologo non so se lo conoscete ex pri. Aruo di Cosenza mi ha fatto fare la calprotectina 22.9 e mi ha detto di stare tranquillo perché si tratta intestino irritabile, voi cosa ne pensate
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo pienamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Grazie professore Cosentino, il mio gastrologo mi ha detto che dato che alla colon tac non c'era nulla dopo quasi 2 anni mi ha fatto la colon lui trovando solo dei diverticoli, mi aveva detto che se la calprotectina era alta mi avrebbe fatto fare tipo una risonanza no mi ricordo bene come si chiama, per l'intestino tenue ma adesso non vede i presupposti. Ha detto di fare solo dei cicli di mesalazina asacol, e u a volta al mese normix, e di cercare di capire quali sono gli alimenti che mi irritano di più oltre a quello che sono intollerante. Grazie mille buona giornata
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Entero RMN

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
dopo
Utente
Ma visto che la calprotectina non n'è alta a detto di stare solo tranquillo perché nn c'è infezione, voi cosa ne pensate