Macrogol utilizzo

Buongiorno ho fatto una visita gastroenterologica la mia problematica é un forte meteorismo incessante che mi comporta coliche molto dolorose e feci non formate con impossibilità ad emettere aria anche con antimeteorici, quando vado in bagno la sequenza é feci molli aria feci Molinari etc... più di una volta sono stato in ps con diagnosi coprostasi, , lo specialista ha rilevato da una tc un leggero dolicocolon, ed imputa il meteorismo e la conseguente irregolarità a questa condizione, ritenendo di dover normalizzare il colon anche perché in passato ho letteralmente abusato di clusteri almeno per togliere l'aria ma con conseguente peggioramento generale.
Ora mi ha proposto la seguente terapia, per 4 giorni 3 bustine di macrogol ciascuna in un bicchiere d'acqua, quando ottenuta una evacuazione formata proseguire con una busta ogni sera.
Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza e senza visita possiamo solo usare il condizionale: potrebbe andare bene.
Deve solo provare, il macrogol non ha particolari effetti collaterali (al massimo avrà un po' di diarrea).
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia