Ho vomitato rosso

Buongiorno, l'altro giorno verso le 20. 40 ho mangiato della pasta al sugo (all'arrabbiata) in seguito ho bevuto parecchi bicchieri di spritz (prosecco, aperol) e poi ho finito la bottiglia di aperol (avrò bevuto probabilmente più della metà) verso le 2. 00 ho bevuto un sorso di Brandy che io non riesco a bere perché il solo odore e anche sapore mi causa vomito, ovviamente dopo averlo bevuto sono andato a vomitare e ho avuto due conati dove ho vomitato una una massa rossa chiara dove probabilmente c'erano anche delle pellicine come quelle del pomodoro e ho visto anche residui di pasta e lì per li non mi sono preoccupato.
oggi 3/4 giorni ho bevuto quasi lo stesso identico quantitativo di aperol e prosecco e ho mangiato una pasta al pesto dopo, così per controllare, ho bevuto lo stesso bicchiere di brandy e in più ho cercato volontariamente di vomitare e ho vomitato saliva e residui di pasta con residui rossi chiari.
devo dire che sia prima che dopo e durante questi conati (sia oggi che l'altro giorno) non ho avvertito mai l'odore di sangue però non vado sempre bene in bagno quindi chiederei delle delucidazioni e se mi devo preoccupare.
grazie mille per l'attenzione.
(sono un fumatore di iqos e credo che potrebbe essere una causa dei miei disturbi dogestivi/intestitinali/gastrici)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo residui alimentari. Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)