Sangue rosso chiaro sulle feci

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 26 anni.
Da qualche anno soffro di Gastrite, ho un'ernia iatale, e son circa 5 anni che ho un dolore alla parte destra dell'addome dovuto alla stessa.

Da aprile di quest'anno, ho iniziato ad avere grossi problemi di stomaco.
Budella attorcigliarsi, e fitte molto forti.
Ho risolto con moltissimi probiotici e rimuovendo il Glutine, per cui assieme ad alcuni esperimenti col mio dottore, abbiamo verificato una intolleranza notevole nella fase digestiva.

Finito questo periodo mi è capitato 1 volta in 2 mesi, con gli stessi sintomi, proprio qualche settimana fa.
Ho anche un vago dolore al retto da un paio di settimane che compare e scompare a caso.

Ho fatto la ricerca del sangue occulto che però non ha portato a nulla.
Eppure, in questi giorni, il sangue sulle feci c'è, è rosso vivo, e sulla carta igienica non si presenta niente.
In un mese ho anche perso 2 kili. Presumo dovuto alla minore nutrizione.

Premetto che alterno stipsi cronica (o almeno, prima dei probiotici), a fasi di diarrea.

Potete aiutarmi?
Allego due foto esplicative.
Ve ne sarei grato.

https://ibb.co/9WzgBwq

Grazie in anticipo!

P.
s. i dolori si presentano a destra dell'addome, sopra l'ombelico e a sinistra.
Ogni tanto anche all'altezza dell'inguine.
Tutto questo, mentre lo stomaco gorgoglia molto forte quando vado a letto.
Ho sofferto di fortissima aerofagia per tutto il periodo.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Per ora la perdòno, ma la prossima volta descriverà meglio i suoi disturbi. Per noi il semplice termine di " gastrite " non significa nulla; meno ancora significa " budella attorcigliarsi ", così come " grossi problemi di stomaco (?), che poi diventano " vago dolore al retto ". L' intolleranza al glutine andrebbe confermata ( o no ) con esami del sangue specifici. Lo stomaco gorgiglia, in realtà è il colon che gorgoglia : infatti la prima terapia da fare è assumere buone dosi di simeticone ( anche 2 compresse insieme da 120 mg ) dopo ogni pasto. Poi vedremo.

Prof. alberto tittobello