Colon al tatto ???

Salve, ho 34 vado regolarmente di corpo ogni giorno, non ho nessun problema di muco o dolore all addome.
Facendo il bagno in vasca ho apprezzato nella parte sinistra (mia sinistra guardando i piedi) dell addome la presenza come di un cordone, duro-elastico, delle dimensioni di un piccolo salsicciotto che sfugge a scatto sotto le dita ed è spesso molto dolente alla palpazione.

Sembra partire dalla parte sinistra alta del fianco per proseguire sotto L ombelico.
Non ho la medesima cosa nella parte destra (mia destra guardando i piedi).
Dovrei effettuare una visiera di controllo?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, certo. E' necessario che il suo medico ci metta una mano sopra, per sapere di cosa si tratti.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta .
Potrebbe semplicemente essere il colon ? O non è apprezzabile a mani nude ?